Il Sognatore

sabato 30 ottobre 2010_ore 18.00
spettacolo teatrale con Roberto Anglisani
tratto da  L’inventore di sogni di Ian McEwan
drammaturgia Roberto Anglisani e Maria Maglietta
regia Maria Maglietta

in occasione della Giornata Regionale della Lettura

ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili

Il Sognatore
Gli adulti dicono che Milo è un ragazzo difficile ma lui non si sente affatto difficile, non gli sembra di essere molto diverso dagli altri, forse quello che non piace è quel suo starsene in disparte da solo in silenzio a pensare i suoi pensieri, che spesso lo portano da un’altra parte.
E proprio in questi viaggi del pensiero che a Milo succedono cose incredibili, è come se di colpo le cose di tutti i giorni si trasformassero e un’altra realtà prendesse vita, densa di umori, odori, di fisicità ed esperienze concrete. E quando Milo torna nella realtà di tutti è come se il tempo è scorso a una velocità diversa. Milo si ritrova seduto al banco di scuola con la penna sospesa a mezz’aria e il foglio del suo compito in classe ancora bianco, la campana sta per suonare e i suoi compagni si preparano ad uscire. Ma per Milo non è un problema, mentre raggiunge gli amici si sente le ali ai piedi, guarda, e già gli sembra di vederle spuntare, si sta sollevando e…. già riparte per una nuova avventura.
Milo fa parte di quella schiera di persone che vengono chiamate sognatori ad occhi aperti.
Non può fare a meno delle sue fantasie, esse vengono da sole, lo prendono e se lo portano via.
Milo appare “diverso” solo perché esercita sulle cose del mondo uno sguardo che un tempo è appartenuto a tutti e che crescendo spesso perdiamo .

Come nel libro di Ian McEwan la narrazione si svolge frenetica, esilarante, rocambolesca, un continuo succedersi di avventure e trasformazioni che acquistano la consistenza e la corporeità di esperienze vere..

Share

PINOCCHIO CUBISTA

giovedì 27 maggio ore 18,00

Dopo il successo della recente visita-laboratorio per i più piccoli, la Libreria Odradek e le Officine Creative hanno deciso di dedicare un pomeriggio ai bambini più grandi.
Si inizierà con una visita animata ai quadri di Giancarlo Montelli per scoprire come pensa e crea un’artista contemporaneo per poi continuare con il laboratorio creativo “La realtà inForma”, un viaggio tra mari, deserti, città e foreste alla ricerca delle forme geometriche che ci circondano e delle loro infinite possibilità, accompagnati dalla proiezione delle opere dei più importanti artisti cubisti.

Prenotazione obbligatoria.
Per info e contatti 06 91629282 - odradek@syrtis.it

Share

Pinocchio in mostra

Mostra delle Tavole del PINOCCHIO Odradek
di Giancarlo Montelli.

Tavole in mostra nella sala eventi.

Share

BENVENUTO NELLA PAGINA DELLA LIBRERIA

Questa è la pagina che ciascuna libreria può personalizzare inserendo articoli, notizie, foto o video. Le attività di promozione della lettura programmate dalla libreria (e contrassegnate dalla categoria EVENTI) andranno ad inserirsi automaticamente nel CALENDARIO EVENTI nella home page. Anche le fotografie inserite nella pagina della libreria saranno visibili nella home page, nello spazio PHOTO GALLERY.

Share