Tre ragazzi e un cane… e altri racconti

sabato 27 novembre 2010_ ore 18.00

Siamo orgogliosi di poter ospitare il Maestro Albino Bernardini.

L’autore di Un anno a Pietralata (dal quale verrà tratto poi il film Diario di un maestro) pubblicato nel ’68 e primo di una lunghissima serie di libri, per la maggior parte favole e racconti per bambini, presenterà il suo nuovo lavoro Tre ragazzi e un cane… e altri racconti (Kimerik, 2010). Una raccolta di storie dal sapore antico, dove i piccoli protagonisti, attraverso le loro avventure, sembrano riportarci in un mondo fatto di scoperte e di conquiste.

L’incontro sarà coordinato da Fabio Bocci, Professore Associato in Didattica e Pedagogia Speciale, Facoltà di Scienze della Formazione, Università Roma Tre e da Gianna Marrone, Professore Associato di Letteratura per l’infanzia, Facoltà di Scienze della Formazione, Università Roma Tre.

Share

Inedito per una passante

sabato 20 novembre 2010_ore 18.00

Letture e testi Dale Zaccaria
Violino Eleonora Giosuè

Il prossimo 20 novembre,  alle ore 18, avremo l’opportunità e il piacere di fare un’incantevole scoperta.
Incontreremo infatti la poetessa Dale Zaccaria che nell’occasione sarà accompagnata dalla violinista Eleonora Giosue’.
Da piu’ di dieci anni impegnata in performance dal vivo con musicisti, pittori, danzatrici e cantanti, Dale Zaccaria è alla continua ricerca di una contaminazione tra arte e poesia.
Ascolteremo direttamente dalla sua voce alcune sue poesie tratte dalla raccolta Inedito per una passante (Edizioni Manni, 2008)

Share

Piccoli suicidi tra amici

sabato 30 ottobre 2010_ore 18.00
letture e racconti dai romanzi di Arto Paasilinna
con Jacob Olesen

in occasione della Giornata Regionale della Lettura

ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili

Arto Paasilinna, ex guardaboschi, ex giornalista, ex poeta. Autore di culto in Finlandia, è molto amato anche all’estero per il travolgente humour e la capacità di raccontare ridendo anche le storie più tragiche. Dopo “L’anno della lepre”, che ha superato le 100mila copie in Italia, la casa editrice Iperborea ha pubblicato altri otto romanzi.
L’attore Jacob Olesen, svedese di nascita e romano di adozione, è un profondo conoscitore di Paasilinna. Nel 2002 ha tradotto e adattato per il teatro il suo libro Piccoli suicidi tra amici, ne è nato il fortunatissimo spettacolo “Salti mortali”. A Tivoli presenterà alcuni passaggi dello spettacolo insieme a brani dell’ultimo libro Prigionieri del Paradiso, in un collage creato appositamente per la Giornata Regionale della Lettura.

Share

La libreria Fonti Sonore e lo Studio di Psicologia e Psicoterapia Dr.ssa Rosa Mininno organizzano la conferenza
“Biblioterapia : il libro e la lettura per la salute e il benessere delle menti “

relatore:
Dr.ssa Rosa Mininno
Psicologa Psicoterapeuta

sabato 22 maggio ore 11.30

Presso la Libreria Fonti Sonore

TIVOLI ( Roma ), Via 2 Giugno N° 9

Share

BENVENUTO NELLA PAGINA DELLA LIBRERIA

Questa è la pagina che ciascuna libreria può personalizzare inserendo articoli, notizie, foto o video. Le attività di promozione della lettura programmate dalla libreria (e contrassegnate dalla categoria EVENTI) andranno ad inserirsi automaticamente nel CALENDARIO EVENTI nella home page. Anche le fotografie inserite nella pagina della libreria saranno visibili nella home page, nello spazio PHOTO GALLERY.

Share