Settembre 2010 – Brock Clarke, Case di scrittori del New England: la guida del piromane

CONSIGLIATO DAI LIBRAI ARION

copertina clarkeSam Pulsifer è un ragazzino quando per errore dà fuoco alla casa di Emily Dickinson. E il destino vuole che il custode della casa-museo e sua moglie si fossero concessi un attimo d’intimità sul letto della defunta scrittrice proprio nel momento dell’incendio. Dieci anni di carcere e Sam torna finalmente alla normalità. Riprende la sua vita, si laurea in scienze del packaging, si sposa. Ma la sua vita somiglia sempre più a una commedia, con due genitori completamente trasformati, una famiglia sgangherata e un mistero che aleggia nell’aria: le case degli scrittori del New England ricominciano a bruciare. E ovviamente l’indiziato numero uno è Sam.

Tra disavventure comiche e riflessioni profonde, “La guida del piromane” è un romanzo divertente, irriverente, imprevedibile e di piacevole lettura, ricco di passaggi e immagini che racchiudono i due lati umani insiti in ognuno di noi: pazzia e lucidità.

 

“Se c’è una cosa che questo romanzo tanto imprevedibile
quanto divertente ci insegna
è che molto spesso sono i libri, i buoni libri,
a dare fuoco ai loro lettori”

 

Brock Clarke, Case di scrittori del New England: la guida del piromane, Einaudi
Prezzo di copertina € 20,00

Share

NUOVO BOOKSHOP ARION NEL MUSEO FONDAZIONE ROMA

Vieni a trovarci nel bookshop all’interno del Museo Fondazione Roma, in via del Corso a Roma.

Il nuovo Bookshop Arion Al Museo Fondazione Roma
Il nuovo Bookshop Arion Al Museo Fondazione Roma

La mostra su Sante Monachesi è aperta al pubblico fino al 24 ottobre. Info su www.fondazioneromamuseo.it.
All’interno del nostro bookshop troverete una vasta selezione di testi sul maestro, oltre al catalogo e in collaborazione con la libreria antiquaria Philobiblon, alcune rarità legate al pittore marchigiano (leggi).

Share

BENVENUTO NELLA PAGINA DELLA LIBRERIA

Questa è la pagina che ciascuna libreria può personalizzare inserendo articoli, notizie, foto o video. Le attività di promozione della lettura programmate dalla libreria (e contrassegnate dalla categoria EVENTI) andranno ad inserirsi automaticamente nel CALENDARIO EVENTI nella home page. Anche le fotografie inserite nella pagina della libreria saranno visibili nella home page, nello spazio PHOTO GALLERY.

Share