Nascono le edizioni SUR, con un progetto di distribuzione diretta alle librerie

Nome della Libreria: Librerie Intraprendenti Lazio
Indirizzo: Regione Lazio - Assessorato Cultura, Arte e Sport
vai al Blog della Libreria di questo Evento

SUR è un nuovo marchio, una piccola casa editrice contenuta nell’appena più grande contenitore di minimum fax. E’ interamente dedicata alla letteratura latinoamericana, e porterà nelle librerie autori viventi e classici contemporanei da riscoprire.
Si comincia con un trittico argentino: Ernesto Sabato, Rodolfo Fogwill e César Aira. Seguiranno nei prossimi anni l’uruguayano Juan Carlos Onetti, i cileni Roberto Bolaño e José Donoso, i messicani José Emilio Pacheco e Sergio Pitol, il colombiano Andrés Caicedo, i cubani Guillermo Cabrera Infante e José Lezama Lima, e altri argentini come Alan Pauls, Ricardo Piglia, Antonio Dibenedetto…

Scrive Marco Cassini di minimum fax: “Come ogni progetto che nasce, SUR ha bisogno di attenzione e di sostegno. Abbiamo già avuto modo di verificare l’entusiastico appoggio delle librerie di tutta Italia, che hanno accettato la sfida di collaborare con noi nel creare e portare avanti un progetto “anomalo”, e forse necessario, di distribuzione diretta (che permetterà ai librai di lavorare con i giusti tempi e con guadagni più equi).

SUR sarà nelle librerie a partire da oggi. è dunque il momento di farlo sapere, di spargere la voce, e ci affidiamo principalmente a voi: siate curiosi, e aiutateci a suscitare la curiosità altrui.
Vi invitiamo a parlarne in rete; a linkare le vostre pagine al nostro sito (www.edizionisur.it); a leggere e diffondere gli assaggi gratuiti dei primi libri, che trovate qui: http://www.edizionisur.it/pages/view_page/3 ; diventare fan della nostra pagina facebook; seguire gli articoli, saggi, interventi che pubblichiamo sul nostro blog; e poi (certo, serve anche quello!) a comprare o far comprare i nostri libri, preferibilmente in queste librerie; e diffondere le modalità di sostegno a SUR, dall’abbonamento alla “sponSURizzazione”.
E se vi piaceranno i nostri libri saremo felici se vorrete consigliarli, regalarli, twittarli, parlarne al vostro libraio di fiducia, scriverne ai vostri amici di facebook.”

Da oggi i titoli SUR sono direttamente disponibili anche in ebook sui principali siti che vendono libri digitali; e grazie a una collaborazione con bookrepublic, su questa pagina, http://www.bookrepublic.it/narratives/alla-scoperta-di-sur/ , trovate delle interessanti offerte, inclusa l’innovativa formula dell’abbonamento ebook, lanciata in esclusiva da SUR e bookrepublic.
La distribuzione autonoma nelle librerie, la sponSURizzazione da parte dei lettori, l’abbonamento ebook sono solo le prime formule che SUR ha ideato per sperimentare nuovi modi di diffondere i libri. E presto scoprirete le altre idee in arrivo, dalla pubblicazione crowdfunding alle cene con libro.

Per festeggiare la nascita di SUR e il centenario dell’autore del nostro primo libro, Ernesto Sabato, si comincia con una settimana di eventi nelle librerie di tante città italiane: DA SABATO A SABATO. leggete qui il programma (http://blog.edizionisur.it/da-sabato-a-sabato/, oggi e nei prossimi giorni: è in continuo aumento il numero delle libreire che aderiscono).

———————————
Info
Marco Cassini – minimum fax
Piazzale di Ponte Milvio, 28 – 00135 Roma – Italia
ph. (+39) 06.333.6545 – fax (+39) 06.333.6385
web: http://www.minimumfax.com
fb: http://www.facebook.com/minimumfax
blog: http://www.minimaetmoralia.it/

Share

Puoi seguire i commenti con i feed RSS 2.0.
Puoi lasciare un commento, o creare un trackback dal tuo sito.

Non ci sono commenti, puoi aggiungerne uno


Inserisci un commento