Al FESTIVALETTERATURA DI MANTOVA: “La libreria: luogo della vita, luogo del racconto”

Nome della Libreria: Librerie Intraprendenti Lazio
Indirizzo: Regione Lazio - Assessorato Cultura, Arte e Sport
vai al Blog della Libreria di questo Evento

12 settembre 2010
Laurence Cossé al Festivaletteratura di Mantova

Il Festival, giunto alla sua quattordicesima edizione, si terrà nella splendida cornice della piazza Leon Battista Alberti dall’8 al 12 settembre 2010.

Laurence Cossé, autrice per le Edizioni e/o de , sarà presente domenica 12 settembre, presso il Palazzo di San Sebastiano, per un incontro dal titolo “La libreria: luogo della vita, luogo del racconto”:

«C’è chi entra in libreria per cercare un libro preciso, c’è chi entra per lasciarsi sedurre dai libri, farsi ispirare dalle copertine, trovare delle sorprese. Mettere in piedi una libreria non è semplice. Non bastano i libri e gli scaffali: servono i librai che sappiano scegliere, che ci facciano incontrare i libri e non ce li nascondano, che ci consiglino con gusto, che ci trasmettano la voglia di tornare. Come si può riuscire a creare questa atmosfera? Laurence Cossé ha provato a scriverci un romanzo, La libreria del buon romanzo; Romano Montroni ha fatto il libraio per un’intera vita e ha raccontato la sua esperienza in Libraio per caso. Una vita tra autori e libri. Due voci a confronto sul luogo del desiderio di ogni lettore, coordinate dal giornalista Marino Sinibaldi.»

DOMENICA 12 SETTEMBRE 2010 10.30, PALAZZO DI SAN SEBASTIANO, ingresso €4,50

Share

Puoi seguire i commenti con i feed RSS 2.0.
Puoi lasciare un commento, o creare un trackback dal tuo sito.

Non ci sono commenti, puoi aggiungerne uno


Inserisci un commento