Le librerie intraprendenti del Lazio

Nome della Libreria: Librerie Intraprendenti Lazio
Indirizzo: Regione Lazio - Assessorato Cultura, Arte e Sport
vai al Blog della Libreria di questo Evento

Il progetto è promosso e finanziato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio e realizzato da Fabbrica.

L’idea del progetto è di far conoscere le librerie indipendenti che operano sul territorio regionale e, nel contempo, sperimentare insieme ad alcune di loro nuove modalità di promozione della lettura. Il destinatario del progetto è un pubblico non solo di addetti ai lavori, ma soprattutto di lettori e spettatori assidui o occasionali, sedotti o critici.

La prima esigenza, sentita dai librai, ma anche da chi frequenta o vorrebbe frequentare le librerie nel Lazio, è quella di avere a disposizione un quadro completo dell’offerta di questo servizio sul territorio. Le notizie sull’attività delle piccole librerie e la loro stessa esistenza sono assai scarse e di difficile reperimento.

La prima azione in programma riguarda la realizzazione di una mappatura delle librerie della regione. E per raggiungere questo scopo è fondamentale la collaborazione delle librerie e la loro disponibilità a verificare insieme a noi tutte le notizie che ne rendano facile l’identificazione e che permettano ai lettori di raggiungerle.

Una parte importante del progetto, infatti, è costituita dalla realizzazione di un social network con un insieme di funzioni, servizi e caratteristiche che ne facciano uno strumento interattivo, rivolto all’utente, personalizzabile e con un’interfaccia semplice.

Attraverso questa piattaforma on line sarà possibile accedere ad un DATA BASE contenente tutte le informazioni principali di ciascuna libreria ed a una MAPPA delle librerie nel Lazio. Una mappa in cui, attraverso la georeferenziazione, sia possibile rintracciare, sul territorio della regione, la collocazione delle librerie e gli itinerari per raggiungerle.

Vi invitiamo quindi a registrarvi come LIBRERIE, oppure, se non siete librai, come LETTORI.

Ogni libreria registrata avrà a sua disposizione uno spazio in cui presentarsi, promuovere le proprie iniziative, far conoscere le proprie offerte promozionali, ecc..


Share

Puoi seguire i commenti con i feed RSS 2.0.
Puoi lasciare un commento, o creare un trackback dal tuo sito.

Non ci sono commenti, puoi aggiungerne uno


Inserisci un commento